background
logotype

Conciliazione e tariffe

Le Conciliazioni e gli Arbitrati hanno corso nelle sedi indicate all’Art. 1.
La richiesta di Conciliazione non può essere presentata qualora sia stata presentata richiesta di Arbitrato.
La Conciliazione, ove abbia esito negativo, non impedisce l’instaurazione della procedura arbitrale nei termini ed alle condizioni del presente Regolamento.
La durata della procedura di Conciliazione sospende i termini per la presentazione della richiesta di Arbitrato. (ART. 11)

La Conciliazione è riservata ai Soci.
La richiesta dovrà pervenire alla Segreteria della Camera Arbitrale la quale provvederà ad informare l’altra parte.
Qualora quest’ultima comunichi la propria adesione entro 15 giorni lavorativi, la procedura di Conciliazione sarà registrata e si svolgerà con le modalità stabilite dal presente Regolamento. (ART. 12)

La durata della procedura di Conciliazione non può eccedere 30 giorni decorrenti dalla registrazione.
Non può essere nominato Conciliatore chi non fa parte della Camera Arbitrale ai sensi dell’art. 1.
Il Conciliatore è nominato congiuntamente dalle parti. In caso di disaccordo la nomina è effettuata tra i membri del Comitato degli Arbitri di Appello del Presidente ovvero dal Vice Presidente.
Il Conciliatore deve convocare le parti separatamente e quindi congiuntamente prima di formulare la proposta di Conciliazione.
In caso di mancata accettazione della proposta anche di una delle parti, la procedura si estingue.
In caso di accettazione la proposta è sottoscritta da entrambe le parti ed ha efficacia transattiva. Ciascuna parte è tenuta al pagamento delle spese nella misura del cinquanta per cento in base al tariffario predisposto dalla Camera Arbitrale. (ART. 12 BIS)

 

Clicca qui per scaricare il pdf


CAMERA ARBITRALE del COMMERCIO dei CEREALI e SEMI GENOVA
Sede: 16124 GENOVA - Via Edilio Raggio, 1/7 | Telegrammi: Cerealsemi | Telefono: 010 2510551 | E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. | P.E.C.: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Cod. fiscale e Partita I.V.A.: 00306660101